Zanzariere! Un accessorio indispensabile nelle case di città, provincia e campagna per tenerle al riparo da zanzare, da cimici e altri insetti ma anche dai raggi solari.
Da oggi: don’t panic! DOMO Specialist in provincia di Milano ha, tra i professionisti della casa, anche l’azienda LEMA Srl di Massimiliano Aguanno, leader nell’ambito dei serramenti da oltre 30 anni che si occupa di offrire soluzioni standard o personalizzate: porte d’ingresso e interne, porte finestre e finestre, lucernari, persiane e zanzariere. LEMA Srl, è uno degli otto partner di DOMO Specialist, a Cernusco sul Naviglio, che, con grande esperienza e comprovata professionalità nel comparto edile e dell’arredamento, hanno deciso di unire le forze per diventare insieme un qualificato centro servizi dell’abitare.
In un luogo così può solo accadere che chi entra trova disponibilità all’ascolto e capacità di individuare la soluzione più adatta. In questo caso, se state cercando le zanzariere perfette per le vostre esigenze, in DOMO troverete installatori professionisti, un’offerta diversificata e integrazione con altri sistemi, come ad esempio le zanzariere a scomparsa.
I prodotti di punta in questo momento sono le zanzariere k-zip. L’installazione con fissaggi meccanici o collanti speciali consente di montarle su muratura ‘delicata’ o su case d’epoca. Ma l’innovazione sta nella K di keep, tenere. Infatti anche i teli per le zanzariere di grande formato sono resistenti ai venti forti, di alta qualità costruttiva, dal massimo confort ed eleganza. Offrono vantaggi estetici e perfino protezione della privacy, ma soprattutto, grazie alle schermature solari che permettono un isolamento termico oltre che luminoso, contribuiscono al risparmio energetico nella climatizzazione degli ambienti. Grazie a questa caratteristica, questo tipo di zanzariera rientra nelle soluzioni per limitare il surriscaldamento degli ambienti e quindi beneficia dell’agevolazione fiscale che consiste nella detrazione dalle imposte sui redditi (Irpef e Ires) pari al 65% delle spese sostenute per migliorare l’efficienza energetica degli edifici, da ripartire in 10 rate. La Legge di Stabilità 2016, per incentivare interventi volti al contenimento dei consumi energetici, ha prorogato i benefici fiscali al 31 dicembre 2016.
Abbiamo chiesto direttamente al tecnico LEMA Srl cosa consiglierebbe oggi, nella diversificata gamma di prodotti, al cliente che vuole un ottimo rapporto qualità/prezzo?
“Consiglieremmo zanzariere a catenella per portefinestre, zanzariere roll-out con guida a pavimento per scarico acqua, perché le zanzariere 'normali' non hanno questo scarico. Il sistema roll-out, a molla laterale con guida scarico acqua, ha una durata maggiore, maggiore praticità e meno manutenzione, mentre le zanzariere a catenella vengono consigliate perché, a parità di misura, costano meno di un meccanismo a molla laterale (roll-out). Infine se si vuole un risparmio consistente è necessario che i teli rispondano ai requisiti di legge, marcatura CE e valore gtot certificato, che permettono la detrazione fiscale, quindi attenzione anche a questo dettaglio”.
Ogni installazione viene effettuata con personale dell’azienda regolarmente assunto e quindi più attento, assistenza in garanzia e post-garanzia, smontaggio e rimontaggio per manutenzioni facciate.
Il consiglio di DOMO Specialist
“È opportuno effettuare controlli settimanali dei meccanismi di movimentazione per evitare che cimici, api o altri insetti si annidino nel rullo in alluminio. È sufficiente aprire e chiudere le zanzariere almeno una volta a settimana anche in inverno.”