DOMO Specialist nella selezione dei partner ha scelto la competenza e l’affidabilità, puntando sulla solidità e la storia di imprese dalla lunga tradizione italiana anche per quanto riguarda il settore tende.
Così il “saper fare”, l’attenzione ai dettagli e la cura della filiera, si fanno requisiti essenziali per chi decide di acquistare un prodotto che poi lo accompagnerà per un pezzo di vita. Florio Home, con la lunga esperienza del suo team, si presenta al mercato con il meglio della produzione italiana ed internazionale per soddisfare il cliente con una vasta gamma di prodotti per l’outdoor e l’indoor living: dalle tende da sole, coperture frangisole e strutture tecniche per esterni, alle migliori soluzioni con colori e tende d’arredo di moderna fattura per vivere la casa ogni giorno con gusto.
A distinguere DOMO Specialist da qualunque altro centro dell’abitare è la sapiente selezione di partner eccellenti che operano su misura a stretto contatto con il Cliente per consigliare e realizzare la soluzione personalizzata più adatta alle sue esigenze e ritagliata sulle sue necessità.
Florio Home Outdoor propone un vasto assortimento di sistemi per proteggersi dal sole e creare, anche su terrazzi e balconi, ambienti accoglienti di cui godere per più mesi all’anno. Per i balconi, ad esempio, sono perfette le tende da sole a bracci, mentre per il terrazzo o il giardino sono consigliate strutture con tende impacchettabili e pergole bioclimatiche, sia addossate alla parete che con struttura portante, oppure a lamelle orientabili e con la possibilità di essere chiuse da tende a rullo perimetrali o molteplici serramenti. Una soluzione ottimale per creare un locale attiguo sempre utilizzabile durante il corso dell’anno.
Prodotto di punta per l’esterno è proprio la pergola bioclimatica con pale orientabili, che permette di ripararsi dal sole, dalla pioggia e dalla neve ed è un prodotto estremamente resistente, durevole e certificato. Nelle versioni ancorate alla parete si viene a creare così una zona a ridosso della casa che rientra nelle schermature solari. Queste favoriscono l’abbattimento della temperatura interna all’abitazione consentendo di usufruire – fino a dicembre 2016 – degli sgravi fiscali. Non si tratta di una struttura con alta tenuta termica ma in estate impedisce ugualmente al sole di riscaldare le pareti dell’edificio e in inverno evita l’accumularsi del freddo. Le norme per posizionarla variano da Comune a Comune e da condominio a condominio, per questo sarà opportuno verificare la fattibilità del progetto di volta in volta. Grazie agli specialisti che collaborano con DOMO Specialist, però, sarà possibile per il cliente avvalersi di architetti e geometri per avere la totale assistenza per l’espletamento dell’iter burocratico.
Fino a fine giugno nel piazzale antistante DOMO Specialist è esposta la pergola bioclimatica nel modello Vision. Questa classica bioclimatica è presentata in versione autoportante e, consente ai visitatori per la prima volta di avere a portata di mano materiali, misure e qualità della struttura in ogni suo dettaglio.
Il top di gamma è rappresentato dal modello Opera con tende perimetrali inglobate nella struttura, che rendono questa struttura più adatta per essere posizionata nei giardini e sui terrazzi, e perfino nei locali pubblici e nelle aziende, ad esempio, per allestire l’area fumatori.
Per andare incontro alle esigenze del cliente e poter proporre pagamenti personalizzati, Florio Home prevede finanziamenti su misura.
Una buona alternativa che rientra sempre tra i prodotti di alta gamma, rispettando un ottimo rapporto qualità e prezzo, sono le tende impacchettabili Level. Con un’ottima resistenza alla pioggia e al vento, hanno un costo inferiore alle bioclimatiche ma permette allo stesso modo di essere utilizzate più mesi all’anno e di avere una zona sempre asciutta. Questo prodotto è stato testato nella galleria del vento per 100 km/ora e la Level può essere tenuta aperta tutto l’anno senza temere danneggiamenti.
Il consiglio di DOMO per gli elementi da esterno.
“È importante fare la manutenzione alla tenda una volta all’anno, con una piccola lubrificazione delle parti meccaniche e la pulizia del telo, mentre per ristoranti ed hotel deve essere fatta sistematicamente. Per questo Florio Home ha messo a punto un’assistenza personalizzata dal costo contenuto che permette, a discrezione del cliente, di aderire a un piano annuale di manutenzione programmata. Certamente un plus per gli esercizi commerciali che non vogliono pensieri, ma anche un must per i privati che abitando ai piani alti, dove anche la minima manutenzione permette di escludere ogni rischio."
Non finisce qui… Florio Home ricorda la sezione indoor: si distingue per la passione e la professionalità nell’accompagnare il cliente alla migliore scelta di tessuti, bastoni, tipologie di tende d’arredo per interno: un aiuto concreto nella valorizzazione di ogni dettaglio che possa rendere più caldo e accogliente il benessere quotidiano.
La novità del settore è il binomio “pannello a pacchetto” che consente di avere una tenda trendy e agile, da spostare lateralmente o sollevare verticalmente a seconda delle esigenze, ma molto di più sarà svelato più avanti con l’arrivo delle nuove collezioni.